Le linee guida che ci ispirano per la selezione dei nostri prodotti sono: Design e Qualità.
Seguendo questa direzione abbiamo selezionato per te coltelli di alta manifattura, tale scelta è ampia per poter abbracciare stili differenti ed esigenze di ogni tipo.

Cosa ti offriamo?

Se stai cercando dei coltelli da bistecca che ti accompagnino a lungo nelle tue cene, che siano allo stesso tempo buoni di qualità e belli esteticamente, sei nel posto giusto. La nostra azienda si pone come intermezzo tra la ristorazione e il privato, per questo motivo i coltelli da noi selezionati sono stati prima approvati da veri esperti della carne.

La nostra selezione si basa principalmente su coltelli da bistecca ma troverai anche coltelli da tavola di buona qualità.

Come scegliere i coltelli di cui ho bisogno?

All’interno della nostra selezione troverai coltelli da bistecca completamente in acciaio inox, coltelli da bistecca in legno ed acciaio inox e ad anche coltelli da tavola più “basic”, sempre di buona qualità. In base allo stile della tua cucina potrai scegliere il set di coltelli che preferisci. Che sia elegante, rustica o urban, troverai sicuramente i tuoi preferiti. Non dimenticare poi di scegliere la lama in base alle tue esigenze.

Per aiutarti nella scelta ti suggeriamo di seguire questi parametri:

-      Utilizzo (a cosa mi servono?)

-      Qualità (quanto a lungo voglio usarli?)

-      Lavaggio (a mano o in lavastoviglie?)

-      Estetica (gusto personale)

Approfondiamo insieme questi 4 parametri.

Utilizzo:

Se stai scegliendo dei coltelli da carne, focalizzati sui coltelli a lama liscia, perché come ben saprai è questa la tipologia di lama più idonea per il taglio della carne. Se invece stai cercando dei coltelli da tavola che siano anche comodi da lavare scegli i tuoi preferiti focalizzando la scelta non solo sulla lama ma anche sugli altri 3 parametri che troverai di seguito.

Qualità & Lavaggio:

La qualità dei coltelli è data dai materiali che li compongono, oltre alla cura che riponiamo nella manutenzione. La lama in acciaio inox ti assicura una lunga tenuta nel tempo oltre ad una sincera resistenza al lavaggio.

Oltre alla lama, la nostra attenzione deve riguardare anche il manico. Ed a questo punto anche il budget a disposizione ti orienterà nella scelta.

Un coltello in acciaio con un manico in plastica, è l’ideale per un budget medio-basso, in questo caso la saldatura non sarà paragonabile a quella di un coltello interamente in acciaio inox, cioè formato da un unico pezzo.

Per questo motivo se hai a disposizione un budget medio-alto, potrai orientare la scelta fra più varianti che ti assicureranno una lunga tenuta anche se riporrai meno attenzione nella manutenzione.

Ad esempio, un coltello di alta qualità completamente in acciaio inox, ti assicura una lunga tenuta e un buon taglio anche dopo migliaia di utilizzi. Ciò accade perché trattandosi di un unico pezzo interamente sagomato non avrà problemi di saldatura e può essere anche lavato in lavastoviglie. 

Un coltello di alta qualità, in legno ed acciaio inox, ti assicurerà sicuramente una lunga resistenza nel tempo, ma sarà anche necessaria una buona manutenzione, cioè un’attenzione nel lavaggio che deve essere fatto a mano. Ciò non vuol dire che non puoi metterlo in lavastoviglie, ma che facendo ciò il colore del legno potrà mutare nel tempo. Si tratta di legno vivo e se vogliamo goderci la sua bellezza nel tempo dobbiamo prendercene cura.

Estetica

Dopo le considerazioni appena fatte, la scelta finale deve essere fatta in base al proprio gusto personale. Perché sebbene la qualità è fondamentale per oggetti di questo tipo, anche l’occhio vuole la sua parte.

Ecco perché le varianti a disposizione sono tante, per accontentare gusti diversi.

Vedi le nostre proposte > > >